Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Campo di Giove avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice tutti i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modulo che trovi qui o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai richiamato in maniera gratuita velocemente e otterrai qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nel un rapporto è normale che, visto il passare degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze diverse dalle solite possono provocare fraintendimenti e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un professionista è in grado di avere. Con la sua preparazione opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Campo di Giove, concede di capire le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su eventuali contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un viaggio di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Chiama un terapeuta a Campo di Giove per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Campo di Giove dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Campo di Giove