Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Taranta Peligna potrai rintracciare semplicemente tutti i professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sulla nostra pagina o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai contattato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è solito che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni difformi dalle solite possono provocare avversità e dolori nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente uno specialista sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Taranta Peligna, permette di capire le evoluzioni che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Taranta Peligna per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Taranta Peligna dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Taranta Peligna