Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare un locale?

Per isolare un edificio nel territorio di Campo Tures occorre innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, pertanto, effettuate intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Campo Tures consente di pianificare soluzioni mirate per ridurre il rumore originato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi localizzati, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di insonorizzazione. Effettuare opere di insonorizzazione consente di bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materie innovative nel settore edile è possibile

Mettiti in contatto con le imprese della tua provincia e visiona le loro migliori offerte