Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Campodimele.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose che causano tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un tecnico di Campodimele immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Campodimele?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Campodimele e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Campodimele è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di visionare differenti preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Campodimele e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto