Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un ambiente?

I materiali usati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Campofelice di Fitalia possono essere di varia natura considerando i differenti bisogni. Per l'isolamento acustico di una stanza a Campofelice di Fitalia possono essere usati svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è usato per risolvere determinate esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, assicurano un buon isolamento acustico così come termico. Sono una tipologia di materiale non molto dispendioso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali maggiormente usate vi sono lana di roccia o di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per ridurre il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Tra questi troviamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di contrastare il calpestio, sono apprezzabili in quanto capaci di garantire un ottimo isolamento abbastanza economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Perché è consigliato insonorizzare un locale?

La presenza di rumori in casa può essere causa di stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per combattere la diffusione di rumori all'interno della propria abitazione a Campofelice di Fitalia, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Campofelice di Fitalia più richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di ridurre notevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un buon comfort climatico.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo a Campofelice di Fitalia sarà capace di pianificare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Campofelice di Fitalia è un servizio che ti dà la possibilità di analizzare uno o più preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Campofelice di Fitalia