Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere differenti misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, attraverso il nostro servizio Cartongesso Campoformido può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Campoformido è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Campoformido?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere in maniera gratuita e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano a Campoformido. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Campoformido.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Campoformido l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Campoformido