Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Campoformido ti sarà possibile trovare in maniera semplice tutti i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi di fianco oppure contatta il numero dedicato. Verrai ricontattato gratuitamente in breve tempo e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel una relazione è normale che, conseguentemente al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze diverse dalle precedenti creano avversità e dispiaceri nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un terapeuta è in grado di offrire. Con la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Campoformido, fa in modo di comprendere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali litigi che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di introspezione della nostra persona e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Contatta un terapeuta a Campoformido per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che però si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Campoformido dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Campoformido