Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Pasian di Prato potrai trovare in modo semplice tutti i terapeuti della zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sulla pagina del sito o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai contattato gratis in breve tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, conseguentemente al passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e situazioni disuguali dalle precedenti creano litigi e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Contattare un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un terapeuta è in grado di dare. Per la sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Pasian di Prato, fa in modo di conoscere le trasformazioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di analisi del nostro io e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Contatta un terapeuta a Pasian di Prato per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente disagi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pasian di Prato consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Pasian di Prato