Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentito il bisogno di adottare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è standardizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Campoli Appennino la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Sai come la tua azienda a Campoli Appennino influenza l'ambiente?

Fra la tua attività e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da un lato, ogni impresa a Campoli Appennino trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un ruolo significativo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Campoli Appennino?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Frosinone e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire il modello presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Confronta i preventivi e scegli la convenienza!