Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Camporosso ti sarà possibile trovare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modulo posizionato di lato oppure chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto gratuitamente in breve tempo e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In una relazione è regolare che, con il passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni difformi dal solito possono creare contrasti e dispiaceri all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che solo uno specialista è in grado di dare. In seguito alla sua abilità tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Camporosso, permette di conoscere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un percorso di introspezione di noi stessi e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Cerca un terapeuta a Camporosso per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Camporosso permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Camporosso