Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Soldano potrai contattare facilmente tutti i professionisti del tuo comune e avere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel form che vedi sul sito oppure chiama il nostro numero. Verrai contattato gratis al più presto e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, conseguentemente al passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni diverse dal solito creano incomprensioni e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un esperto è in grado di dare. Grazie alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Soldano, aiuta a comprendere le evoluzioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di scoperta della nostra persona e dell'altro. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Soldano per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che per forza di cose condizionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Soldano dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Soldano