Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Vallecrosia avrai la possibilità di rintracciare semplicemente i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modulo posizionato sulla pagina del sito o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai ricontattato gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è solito che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni diverse dal solito provocano incomprensioni e patimenti nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che solo uno specialista saprà avere. Con la sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Vallecrosia, fa in modo di comprendere i cambiamenti peculiari della coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Vallecrosia per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene difatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Vallecrosia consente al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Vallecrosia