Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha un'estesa diffusione sia nella creazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, è possibile creare strutture in cartongesso adatte a diversi impieghi. Avrai la possibilità di ottenere preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Camposano?

Cartongesso Camposano ti permette di ricevere in maniera gratuita e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Camposano. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Camposano.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'uso del cartongesso a Camposano si rivela la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in tempi brevi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua provincia? Invia la tua richiesta per ricevere tutte le offerte