Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Cimitile?

Questo servizio ti consente di ricevere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Cimitile. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Cimitile.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, ideando soluzioni personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Cimitile è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di edifici.

Quali sono i materiali che formano i blocchi di cartongesso?

Il cartongesso è usato prevalentemente nell'edilizia leggera ed è composto da gesso di cava contenuto tra superfici di cartone. Il largo uso del cartongesso è dovuto alla buona duttilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Cimitile, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed utilizzi, permette la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile attraverso materiali diversi.

Il cartongesso quindi è utilizzato ampiamente sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture già esistenti, così da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Cimitile