Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Questo servizio che ti proponiamo è rivolto ad imprese, enti pubblici ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Camposano, come in ogni altro comune d'Italia, è divenuto un tema essenziale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Dati recenti mettono in mostra una crescita continuo del numero di rifiuti elettronici: in Europa la produzione di Raee costituisce il 4% del totale di rifiuti urbani.

Cosa si intende quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei camposanesi si trova, prima o poi, ad affrontare la questione dello smaltimento di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di elettricità. In genere, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Perché smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce un'enorme massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Recentemente, in Italia si è arrivati a produrre circa 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solamente un quarto di questi viene smaltito nel modo corretto.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente di recuperare molteplici materie (ben 14), come:
  • rifiuti di prodotti plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per smaltire i Raee a Camposano?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Camposano ti consente di visualizzare più preventivi dalle aziende di smaltimento situate nelle vicinanze di Camposano.

Compila il modulo online. Otterrai in poco tempo le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese della tua città e confronta i preventivi!