Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è applicata la termografia a Campotosto?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente svariati usi in molti ambiti. L'uso più comune fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia delL'Aquila, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solamente identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia a Campotosto: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, consente di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la localizzazione di fughe su svariati tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti metano e gpl
  • impianti termici

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Campotosto?

Termografia Campotosto ti consente di visionare preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà completare il modello che trovi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per analizzare i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!