Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Canaro puoi trovare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del form che vedi sul sito o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai contattato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, di conseguenza al scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni varie dal solito provocano incomprensioni e dolori nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Fare affidamento al un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un professionista sa dare. Grazie alla sua esperienza tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Canaro, permette di comprendere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili contrasti che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un cammino di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Canaro per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Canaro dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Canaro