Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Polesella puoi trovare semplicemente i terapeuti della zona e avere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modello posizionato sul sito o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai contattato in maniera gratuita al più presto e otterrai qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni diverse dal solito possono creare contrasti e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un esperto è in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Polesella, fa in modo di comprendere le trasformazioni peculiari della coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Polesella per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Polesella permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Polesella