Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Frassinelle Polesine ti sarà possibile contattare in maniera semplice tutti i terapeuti della zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sulla pagina del sito o chiama il nostro numero. Sarai richiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, in seguito al trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni differenti dal solito creano contrasti e patimenti nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un esperto sarà in grado di dare. In seguito alla sua esperienza opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Frassinelle Polesine, fa in modo di capire le evoluzioni peculiari della coppia, fermandosi particolarmente su eventuali litigi che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di scoperta di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso proficuo e produttivo.

Chiama un terapeuta a Frassinelle Polesine per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inesorabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Frassinelle Polesine permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Frassinelle Polesine