Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare un locale?

Per isolare acusticamente un locale a Canda occorre in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro permette di rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione vengono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Tecnici professionisti di Canda saranno in grado di pianificare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Canda è un servizio che ti consente di ricevere diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali materiali sono usati per isolare acusticamente un ambiente?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Canda sono di diversa natura tenendo in considerazione i diversi bisogni. Per insonorizzare una casa a Canda è possibile utilizzare vari materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali incontra specifiche esigenze di isolamento acustico a Canda.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Sono una tipologia di materiale a buon mercato e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali impiegati maggiormente troviamo lana di roccia o di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per eliminare il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzati in quanto in grado di garantire un ottimo isolamento abbastanza economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Canda