Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Cannalonga

Isolamento acustico Cannalonga è il servizio che ti permette di essere contattato da varie imprese del tuo comune per avere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto compilare il modello che trovi sulla nostra pagina oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione a Cannalonga. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la propagazione dei rumori. A tal fine si impiegano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore mutandole in energia termica;

In quale modo insonorizzare un locale?

Per isolare un edificio a Cannalonga bisogna innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione vengono, dunque, effettuate intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le aziende della tua città e ottieni le loro migliori proposte