Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un ambiente?

I materiali impiegati per l'insonorizzazione dei tuoi locali a Moio della Civitella possono essere di differente natura tenendo in considerazione le varie esigenze. Per insonorizzare una casa a Moio della Civitella è possibile utilizzare vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali incontra determinate necessità di isolamento acustico a Moio della Civitella.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti, garantiscono un buon isolamento acustico così come termico. Sono un tipo di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali più usate usate vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, usati prevalentemente per ridurre il rumore causato da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi ricordiamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Come isolare acusticamente un edificio?

Per isolare un edificio nel territorio di Moio della Civitella è opportuno in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro permette di eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Tecnici professionisti di Moio della Civitella saranno in grado di trovare con te la soluzione più idonea alle tue esigenze, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Moio della Civitella è il servizio che ti dà la possibilità di avere diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Visualizza uno o pi preventivi dalle aziende della tua città!