Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi di avere un'infestazione di pulci in casa?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non riguarda soltanto i nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Canonica d'Adda è la soluzione a questo problema.

Il nostro cane o il nostro gatto è infestato da pulci? Come capirlo?

Le pulci sono minuscoli parassiti ematofagi, ovvero che si nutrono di sangue. Esse si trovano nei mammiferi (tra cui l'uomo) e volatili. Benché ci siano differenti tipologie di pulci, identificare un'infestazione di queste sui nostri amici animali non è poi così complicato. Questi piccoli insetti saltatori, difatti, hanno una colorazione tendente al testa di moro oppure al rosso e hanno una lunghezza di, all'incirca, due millimetri.

Abitualmente li possiamo trovare nelle zone corporee più nascoste, come ad esempio la giuntura della coscia. Per capire se il nostro amico peloso presenti un'invasione di pulci sarà sufficiente andare alla ricerca dei piccoli animali marroni che sono soliti muoversi in maniera rapida. Per di più, se notiamo anche arrossamenti della pelle, sicuramente ci troveremo a dover affrontare un'invasione di queste.

Come ovviare il problema delle pulci?

Al fine di eliminare in modo definitivo questi parassiti dobbiamo adoperarsi per agire su ogni fase di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Canonica d'Adda. La vera difficoltà, dunque, è fermare la generazione di questi parassiti. Una femmina deposita mediamente 50 uova al giorno, le quali in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute dell'ospite, la larva si nutre di materia organica situata in scendiletto, moquette e anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, si concentrano soprattutto nelle zone che condividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di trovare una soluzione al problema è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che stermini il parassita in ognuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro sito, riceverai in modo assolutamente gratuito un preventivo dei costi per debellare le pulci dal tuo appartamento a Canonica d'Adda. Chiamando il numero telefonico oppure compilando il form che si trova in questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Ditte specializzate di Canonica d'Adda ti richiameranno in breve tempo presentandoti qualunque informazione sui costi e sui materiali usati per una scrupolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Canonica d'Adda