Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Canonica d'Adda puoi contattare in modo facile i terapeuti della tua zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi sulla pagina del sito o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è solito che, di conseguenza al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze varie dalle solite possono creare litigi e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo uno specialista sarà in grado di offrire. In seguito alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Canonica d'Adda, aiuta a capire le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili litigi degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di scoperta del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Contatta un terapeuta a Canonica d'Adda per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che per forza di cose condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Canonica d'Adda permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Canonica d'Adda