Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Fara Gera d'Adda ti sarà possibile rintracciare in modo semplice i professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modello che vedi sulla pagina del sito o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai richiamato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è ordinario che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni disuguali dalle precedenti possono creare contrasti e dolori all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo uno specialista sarà in grado di dare. Per mezzo della sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Fara Gera d'Adda, permette di conoscere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di analisi di noi stessi e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso vantaggioso e fertile.

Cerca un terapeuta a Fara Gera d'Adda per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che per forza di cose influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Fara Gera d'Adda permette al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Fara Gera d'Adda