Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che maniera isolare un edificio?

Per insonorizzare una stanza nel comune di Canosa Sannita è opportuno in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, dunque, vengono generalmente effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico. Intervenire con opere di insonorizzazione consente di ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materie innovative nel campo delle costruzioni è possibile

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Canosa Sannita ti dà la possibilità di pianificare soluzioni su misura per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi localizzati, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Visualizza più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Canosa Sannita