Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Cantalupa ti sarà possibile trovare in modo facile i terapeuti della tua area e avere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi di fianco o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è regolare che, a seguito del passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni diverse dal solito possono creare litigi e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un terapeuta è in grado di dare. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cantalupa, aiuta a comprendere le metamorfosi che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su probabili scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un viaggio di analisi del nostro io e del partner. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fertile.

Chiama un terapeuta a Cantalupa per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Cantalupa consente al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cantalupa