Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Cantalupo Ligure

Sono numerose le specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Cantalupo Ligure e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza alcun pericolo per i più piccolini e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali insetticidi e pesticidi. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione al fine di evitare qualsiasi rischio.

Formiche in cucina?

Sconfiggere le formiche attraverso metodi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per eliminarle totalmente. Solo un'attenta analisi da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Cantalupo Ligure ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti ad aziende specializzate di Cantalupo Ligure per debellare in maniera definitiva le formiche.