Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Rocchetta Ligure

Esistono più varietà di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Rocchetta Ligure e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente in Europa, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale modo annientare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali pesticidi e veleni. I disinfestatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di annullare questo pericolo.

Problemi di formiche in casa?

Sconfiggere questi insetti usando procedimenti «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura del nido si differenziano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per eliminarle totalmente. Solamente un'attenta analisi effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Rocchetta Ligure ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Affidati a imprese specializzate di Rocchetta Ligure per sconfiggere in modo definitivo le formiche.