Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Cantalupo nel Sannio potrai rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti della zona e avere un primo preventivo a costo zero. Completa il modulo che trovi sulla nostra pagina o telefona al numero indicato. Verrai contattato in maniera gratuita al più presto e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, visto il passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze diverse dalle precedenti provocano litigi e dolori nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un esperto sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Cantalupo nel Sannio, concede di comprendere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di analisi di noi stessi e dell'altro. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Cantalupo nel Sannio per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cantalupo nel Sannio consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cantalupo nel Sannio