Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Roccamandolfi puoi contattare in maniera facile i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sul sito o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai richiamato in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni dissimili dalle precedenti creano contrasti e sofferenza nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un esperto sa dare. Per mezzo della sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Roccamandolfi, aiuta a conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di scoperta del nostro io e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Roccamandolfi per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Roccamandolfi consente al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Roccamandolfi