Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia San Massimo puoi contattare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua città e avere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato qui oppure contatta il numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, di conseguenza al scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni disuguali dal solito possono provocare disagio e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente un esperto è in grado di dare. Grazie alla sua abilità tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a San Massimo, concede di conoscere le dinamiche caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali litigi riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a San Massimo per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a San Massimo dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Massimo