Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Cantalupo nel Sannio: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di localizzare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, permette di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia Cantalupo nel Sannio ti permette di effettuare rilevazioni per la ricerca di perdite su svariate tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti metano e gpl

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Cantalupo nel Sannio?

Termografia Cantalupo nel Sannio ti consente di avere preventivi gratis e senza obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Cantalupo nel Sannio.

Ti basterà completare il modulo che è presente sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia d'Isernia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Cantalupo nel Sannio?

L'indagine termografica trova ad oggi vari usi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia d'Isernia, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non soltanto individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Cantalupo nel Sannio individuare il guasto è semplice e veloce!