Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia San Massimo: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, offre la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a San Massimo ti permette di eseguire la ricerca di dispersioni su diversi tipi di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia San Massimo?

Termografia a San Massimo ti permette di ricevere preventivi gratis e senza obblighi di spesa per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità a San Massimo.

Dovrai soltanto riempire il modello che è presente sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per analizzare i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi viene applicata la termografia a San Massimo?

Il metodo della termografia trova attualmente vari utilizzi in molti campi. L'utilizzo più diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Campobasso, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, è possibile, non solamente andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia San Massimo trovi la soluzione giusta!