Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico a Cantalupo nel Sannio: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può fornire un grande contributo all'incremento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un eccellente isolante: ciò offre la possibilità di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di spendere meno per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Realizzare tetti in legno a Cantalupo nel Sannio è quindi assolutamente vantaggioso.

Tetti in legno: al sicuro dal fuoco?

Se hai intenzione di realizzare un tetto in legno nella zona di Cantalupo nel Sannio, ma temi che le possibilità di incendi siano un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di preoccuparsi.

Nel caso in cui si dovesse verificare un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un procedimento che avviene molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Sarebbe necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per consumare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una reale soluzione per tutte le esigenze.

Come costruire un tetto in legno ventilato a Cantalupo nel Sannio?

Per costruire un tetto a Cantalupo nel Sannio, prima di tutto è necessario rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

Inoltre a questo il ruolo di un esperto sarà importante anche per capire quali siano le normative locali riguardo alle costruzioni evitando così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua zona? Chiamaci per ottenere tutte le proposte