Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Cantiano ti sarà possibile trovare facilmente tutti i professionisti del tuo comune e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi di fianco o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai contattato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è ordinario che, con il scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni disuguali dalle precedenti creano incomprensioni e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un terapeuta è in grado di offrire. Grazie alla sua professionalità tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cantiano, permette di conoscere i mutamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su probabili scontri che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Contatta un terapeuta a Cantiano per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è appunto indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Cantiano permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cantiano