Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Costacciaro ti sarà possibile rintracciare semplicemente i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il form posizionato sul sito o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai richiamato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze differenti dalle precedenti possono creare fraintendimenti e infelicità all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un terapeuta sa offrire. Per mezzo della sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Costacciaro, fa in modo di conoscere le trasformazioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici scontri che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Costacciaro per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene in effetti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Costacciaro permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Costacciaro