Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Serra Sant'Abbondio potrai contattare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modulo che trovi qui o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è comune che, visto il passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze dissimili dalle solite possono creare avversità e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo uno specialista sarà in grado di offrire. In seguito alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Serra Sant'Abbondio, aiuta a capire le dinamiche peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di scoperta di noi stessi e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Serra Sant'Abbondio per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Serra Sant'Abbondio consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Serra Sant'Abbondio