Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Cantoira, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare i profili aziendali legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Cantoira, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Cantoira, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Cantoira è stato creato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali sono i settori a cui si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Cantoira è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Cantoira?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solo riempire il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Cantoira. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!