Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Ceres, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione i profili produttivi connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, certamente elemento primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Ceres, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Come la tua impresa a Ceres influenza l'ambiente in cui è inserita?

Fra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna impresa a Ceres ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un ruolo sempre più influente.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Ceres?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che visualizzi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!