Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avvertita l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unificata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle imprese di Chialamberto di pianificare e attuare una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le imprese di Chialamberto certificate seguendo i requisiti richiesti dalla passata versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere informazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Chialamberto?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire il modello che visualizzi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!