Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono diverse varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Canzano e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente in Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Hai bisogno di una disinfestazione ecologica che non sia pericolosa per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, concordando con te ciò che viene maggiormente incontro alle tue esigenze. Tramite l'uso di prodotti naturali, l'infestazione delle formiche sarà soltanto un ricordo lontano.

Formiche in bagno: cosa fare?

Annientare le formiche per mezzo di procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la struttura del nido si differenziano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per eliminarle totalmente. Soltanto una scrupolosa analisi effettuata dalle imprese operanti nella disinfestazione formiche a Canzano ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contattaci ora per un intervento di disinfestazione formiche a Canzano!