Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Teramo

Sono varie le tipologie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Teramo e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia allo scopo di evitare tale rischio.

Come eliminare le formiche in casa?

Debellare questi minuscoli animali tramite procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la struttura del nido si differenziano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema unico per la loro completa eliminazione. Soltanto un'attenta analisi da parte delle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Teramo ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a personale specializzato di Teramo per eliminare definitivamente le formiche.