Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Canzano

Isolamento acustico Canzano è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con diverse ditte della tua zona per analizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto completare il modello che puoi vedere online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Come fare per isolare acusticamente un locale?

Per isolare una casa nel territorio di Canzano è opportuno innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, vengono generalmente effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico. Intervenire con lavori di insonorizzazione permette di contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di tecnologie e materiali innovativi nel campo edile si può contrastare la trasmissione dei rumori. Per fare ciò si utilizzano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Ottieni diversi preventivi dalle imprese della tua zona!