Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Capo d'Orlando?

L'indagine termografica trova oggi diversi utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente comune fa riferimento al settore dell'edilizia a Capo d'Orlando, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solo identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Capo d'Orlando?

Termografia Capo d'Orlando ti permette di richiedere preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità a Capo d'Orlando.

Sarà sufficiente riempire il form che visualizzi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Messina e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Termografia a Capo d'Orlando: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di localizzare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di eseguire la ricerca di dispersioni su diversi tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio

Stop infiltrazioni! Con Termografia Capo d'Orlando individuare il guasto è semplice e veloce!