Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Capo di Ponte?

Nel caso di condomini con più di otto comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Cosa deve fare un amministratore a Capo di Ponte?

L'amministratore di condominio a Capo di Ponte non solamente rappresenta il condominio ma è assoggettato secondo la legge ad alcuni doveri, tra i quali:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può stabilire gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non possono essere modificati da eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la grandezza, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono redarre varie tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri fissi come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale di Capo di Ponte per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Capo di Ponte!