Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Cappella Cantone potrai contattare semplicemente tutti i terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi sul sito oppure contatta il nostro numero. Verrai contattato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

In un rapporto è solito che, conseguentemente al scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni dissimili dalle precedenti possono creare disagio e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un terapeuta sa dare. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cappella Cantone, fa in modo di capire gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici scontri che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di scoperta della nostra persona e dell'altro. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Cappella Cantone per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che però condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è infatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cappella Cantone consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cappella Cantone