Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Grumello Cremonese ed Uniti ti sarà possibile trovare in modo facile ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modello posizionato sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita velocemente e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è solito che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni disuguali dalle solite possono creare fraintendimenti e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente uno specialista sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Grumello Cremonese ed Uniti, aiuta a capire le dinamiche peculiari della coppia, soffermandosi soprattutto su possibili contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di introspezione del nostro io e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Grumello Cremonese ed Uniti per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Grumello Cremonese ed Uniti dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Grumello Cremonese ed Uniti