Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Cappella de' Picenardi avrai la possibilità di trovare in modo facile ognuno dei professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del modulo che trovi di lato o contatta il numero indicato. Verrai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e riceverai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, visto il passare degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e contingenze difformi dalle solite provocano fraintendimenti e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un esperto sa offrire. Conseguentemente alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cappella de' Picenardi, permette di capire i mutamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un viaggio di riscoperta del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Cappella de' Picenardi per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Cappella de' Picenardi dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cappella de' Picenardi