Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Cicognolo avrai la possibilità di trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modulo che vedi sulla nostra pagina o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è usuale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze differenti dalle precedenti possono provocare incomprensioni e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista sarà in grado di offrire. In seguito alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Cicognolo, permette di comprendere i mutamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali scontri che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un cammino di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Cicognolo per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Cicognolo permette al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cicognolo